Italie
![]() |
All'inizio di un nuovo viaggio c'è sempre un fermento vivace, coinvolgente, diverso.
Viviamo in un tempo in cui per molti la speranza sembra essere la grande assente. Viviamo esperienze di guerra, violenza e varie forme di disagio, afflitti dalla disperazione, dalla paura... Ma davanti alle novità, ai cambiamenti del mondo e ella nostra specifica realtà, non ci smarriamo e continuiamo a camminare con SPERANZA!!!
Ci stiamo già preparando al Giubileo con la preghiera che alimenta la speranza. Ci lasciamo fin d'ora attrarre dalla gioia e soprattutto dalla speranza e permettiamo che attraverso di noi diventi contagiosa per quanti la desiderano. Diventiamo seminatori di speranza nella vita dei nostri Amici e di tutti quelli che ci circondano. Possa la nostra vita dire loro: "Spera nel Signore, sii forte, si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore" (Sal 27,14). Possa la forza della Speranza riempire il nostro presente.
"Lieti nella speranza”: le parole che san Paolo rivolge ai Romani (12,12) faranno da filo conduttore al percorso che gli Amici della Sapienza hanno scelto per questo nuovo anno cogliendo la proposta concreta di Papa Francesco. E’ la gioia che deriva dall’incontro con Cristo, Sapienza incarnata. La gioia cristiana viene da Dio stesso, dal sapersi amati da Lui.
Da nord a sud della Penisola si terranno:
- n. 5 ritiri spirituali interregionali, dalla mattina al pomeriggio (vedi locandina generale)
- incontri di formazione
- incontri di preghiera
- incontri di fraternità
- un pellegrinaggio presso un Santuario Mariano...
Impegno e obiettivo comune è quello di vivere fedelmente la realtà della comunione e di appartenenza all'unica e bella Famiglia Monfortana. Perciò tutti gli eventi saranno guidati dai Padri monfortani e accompagnati dalle Figlie della Sapienza.
Segnaliamo particolarmente alcuni "momenti unitari di preghiera online" a livello nazionale (vedi locandina del 1° incontro):
- venerdì 1 novembre 2024- Solennità di Tutti i Santi;
- venerdì 31 gennaio 2025 - Nascita del Padre di Montfort;
- martedì 25 marzo 2025 - Solennità dell'Annunciazione.
Maria, Madre della Speranza, il nostro Padre di Montfort e la Beata Maria Luisa di Gesù ci vengano in aiuto, ci sorreggano e ci invitino ad avere fiducia e ad essere ancora oggi, in ogni luogo, LIETI NELLA SPERANZA!
Gli Amici della Sapienza d'Italia
Aucun commentaire