Italie 30 novembre 2024
PRIMO RITIRO DEGLI AMICI DELLA SAPIENZA AD ADRANO (CT).
Sabato scorso 30 novembre più di cinquanta Amici della Sapienza provenienti da Catania, Enna e Reggio Calabria, accompagnati da suor Maria, suor Angela e suor Ausilia, hanno trascorso una giornata di spiritualità e di fraternità veramente "Lieti nella Speranza".
Il tema, ben sviluppato da padre Paolo Andreoletti, monfortano, è stato: "La vostra fede e la vostra speranza siano rivolti a Dio... La nostra identità, quello che siamo davanti a Dio".
La speranza cristiana è la certezza, radicata nell'amore e nella fede, che Dio non ci lascia mai soli e mantiene la sua promessa. Ecco allora che la 'gioia nella speranza' deriva dall'incontro con Cristo. La gioia cristiana viene da Dio stesso, dal sapersi amati da Lui. Noi dobbiamo solo aprire il nostro cuore e fare posto al Signore. Comunque vadano le nostre cose, il nostro traguardo è l'incontro con Dio.
Gli AdS hanno risposto con entusiasmo alla chiamata a diventare seminatori di speranza. Infatti, cogliendo l'invito di don Pietro Rapisarda, accogliente pastore della chiesa di Santa Maria degli Angeli in Adrano (Ct), hanno voluto dare testimonianza di questa gioiosa speranza presso la sua dinamica comunità che vive ai piedi del suggestivo ed elegante vulcano Etna.
Nel pomeriggio tanti bambini che frequentano il catechismo in Parrocchia hanno salutato festosamente la statua di san Luigi Maria di Montfort che qui ha sostato per diversi mesi sotto l'attenta e filiale custodia degli Amici, concretamente impegnati nelle varie realtà del territorio.
Aucun commentaire